Progetto con l’Associazione italiana sindrome fibriomialgica

Home Storie Progetto con l’Associazione italiana sindrome fibriomialgica

La fibromialgia è una malattia cronica che colpisce circa 2 milioni di italiani, per la maggior parte donne. Spesso arriva tra i 20 e i 50 anni e si ripercuote sul benessere dell’individuo e della sua famiglia.
Con il progetto “Un viaggio esplorativo alla ricerca di sé stessi”, insieme all’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, abbiamo sostenuto più di 300 persone attraverso un percorso sulla consapevolezza psicosomatica, alternando attività come yoga, ginnastica in acqua e ginnastica posturale.
Queste malattie possono essere veramente invalidanti, perciò dare gli strumenti per gestire il dolore, l’astenia e i disturbi del sonno diventa assolutamente necessario e di aiuto.