Il progetto si rivolge a un’ampia rete di destinatari, a partire dai migranti coinvolti in prima persona nel Laboratorio 53, protagonisti del progetto radiofonico dal 2023.
Accanto a loro, partecipano altri migranti del territorio, sempre più coinvolti nella produzione di contenuti, e una rete di attivisti, associazioni e realtà culturali che collaborano per ampliare l’impatto del progetto e raggiungere un pubblico più vasto.
L’obiettivo è consolidare una redazione radiofonica autonoma e competente, capace di produrre contenuti innovativi e di utilizzare la radio come strumento di inclusione.
Un percorso che rafforza competenze, autostima e creatività, favorendo l’integrazione e la coesione sociale.





